fbpx

CI PRESENTIAMO

U-BRAIN Academy è un centro di attività ricreative e dopo scuola per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che utilizza uno spazio esclusivo di 300 metri quadrati per tutte le attività educative e ricreative, oltre ad avere un vero e proprio teatro interno alla struttura.
Noi di U-BRAIN Academy facciamo trascorrere ai vostri figli ore di qualità, sia utilizzando lo spazio teatrale, molto utile per la crescita personale e lo sviluppo dell’autostima,  che organizzando corsi di formazione e doposcuola con educatori qualificati.
Per la sicurezza dei vostri figli, inoltre,  gli accessi alla nostra struttura sono controllati e certificati grazie all’innovativo sistema di controllo biometrico, unico nel suo genere ed il primo in Italia.

Tutto questo per i genitori significa investire in ore di qualità per la formazione educativa e personale dei propri figli, in totale sicurezza.

L'IDEATORE DEL PROGETTO U-BRAIN Academy

…avere un’idea non basta! Il vero valore sta nel crederci e metterla in pratica!

(Wilhelm Josef Menghin)

Capacità organizzativa
100%
Passione per l'educazione
100%
Pazienza
100%
Visione sul futuro
100%

L'IDEA U-BRAIN Academy

IL PROGETTO

U-BRAIN Academy nasce da un profondo pensiero dedicato a figli e genitori.

Se valutiamo per un istante la frenesia e la corsa contro il fattore tempo che la quotidianità oggigiorno impone al nostro stile di vita, ci rendiamo facilmente conto come questa circostanza riduce non solo drasticamente, ma purtroppo inesorabilmente lo spazio che resta da dedicare ai nostri figli e alla famiglia in generale.

Nella maggior parte dei contesti familiari, oramai entrambi i genitori lavorano e il tempo da dedicare all’educazione, al supporto scolastico, a dialogo e comunicazione ma semplicemente anche solo a gioco e a divertimento, viene implacabilmente inghiottito da ritmi di vita che altro non sono che la conseguenza inevitabile di un’evoluzione congiunturale, sociale e generazionale dei tempi in cui viviamo.

Se a questa realtà aggiungiamo un pizzico di sano egoismo, una dose di edonismo e la lecita corsa alla carriera e al miglioramento della propria condizione economica, il cerchio risulterà già chiuso.

Volendo essere onesti, quante volte di fronte alla scelta tra impegno di lavoro e tempo da dedicare alla famiglia, abbiamo consapevolmente scelto la professione, ossia la strada più breve, facile e opportunistica convincendoci e giustificandoci che gli sforzi profusi in ambito professionale in fondo daranno vantaggi e benessere alla propria famiglia.

D’accordo, sono scelte che ognuno di noi prende individualmente e in piena autonomia, ma sovente non realizziamo e non ce ne rendiamo conto, per esperienza vissuta mi sono spesso trovato nella precisa circostanza di poter offrire alla famiglia, intendiamoci, non senza esserne fiero e orgoglioso, quel “valore aggiunto” , prettamente materialistico e frutto del proprio sforzo lavorativo.

MA IL VERO VALORE DOVE STA?

Ti rendi inevitabilmente conto di quanto veloce corre il tempo e con quale facilità e rapidità ha implacabilmente fagocitato frammenti di crescita dei propri figli ai quali non hai partecipato. A differenza dei nostri genitori che inseriti in contesti temporali sicuramente meno frenetici e quindi meno avversi, la capacità e la determinazione di trasferire quel contributo educativo, di socializzazione ma anche della sola presenza alla propria prole risultano sempre più ardui e compromessi.

Il tempo e i ritmi della vita moderna hanno inghiottito una parte della nostra bravura e capacità di essere genitori lasciando per strada, spesso involontariamente, qualche importante tassello di vita relazionale con la futura generazione.

Il tempo e i ritmi della vita moderna hanno inghiottito una parte della nostra bravura e capacità di essere genitori, lasciando per strada, spesso involontariamente, qualche importante tassello di vita relazionale con la futura generazione.

TUTTO CIO’ NON E’ RECUPERABILE ED IL TEMPO PERSO…

NON TORNA INDIETRO

Premesso che non esiste la soluzione universale ma piuttosto la semplice consapevolezza che maggiore è l’abbandono dei nostri beneamati pargoli, maggiori e molteplici saranno le insidie che questo frenetico mondo tiene loro in serbo e che noia e tedio, di cui sovente sembrano afflitti, appaiono in prima linea in quanto a terreno fertile e minacce intrinseche.

La ricetta magica dunque non esiste, ma piuttosto che colmare il loro “vuoto” esistenziale con dispositivi elettronici di ogni genere, proiettandoli in un mondo virtuale non necessariamente stimolante o educativo proviamo ad individuare scelte alternative.

La risposta potrebbe essere la U-BRAIN Academy che di questo obiettivo ne ha fatto la propria missione: dare ai nostri ragazzi un supporto, un sincero e proficuo sostegno, un valore aggiunto, uno stimolo per incuriosire, per forgiare le menti e insegnare che un grande mondo che li circonda può essere molto smart! …anche senza phone!

Le preziose ore che U-BRAIN Academy dedicherà loro per mano e per mente di personale altamente qualificato, non potranno sicuramente sostituire la presenza fisica di un genitore ma contribuiranno certamente a colmare in parte quel tempo che non riusciamo a sanare in virtù di realtà ben conosciute, nel cammino di questa fantastica storia rappresentata dalla genesi generazionale.

LA SQUADRA DI U-BRAIN Academy

la direttrice di U-BRAIN Academy, Ilaria Fattori

ILARIA FATTORI

Direttrice

giulia magnabosco attrice e formatrice teatrale

GIULIA MAGNABOSCO

Attrice, formatrice teatrale

Chiara Solimè

Educatrice, tutor scolastico

Chiara Brocco

Educatrice

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

CHIAMACI

045 8943058

E-MAIL

info@u-brain.it

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 14.00 alle 19.00

MODULO PRE-ISCRIZIONE